LA CITTÀ DELL’AUTO: VIAGGIO NELLA STORIA AL SALONE 2024

Dalla carrozza al cyber truck: la passione per il mondo automotive si rinnova a Torino

L’esposizione torna a casa: un percorso in pieno centro alla scoperta di vetture tra passato e futuro

La passione per il mondo automotive si rinnova a Torino, tra turisti e torinesi, con appuntamenti tra piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo e piazzetta Reale. Grande successo per il Salone Auto Torino 2024, tenutosi tra il 13 e il 15 settembre nel capoluogo piemontese, con migliaia di visitatori agli stand delle case automobilistiche, nelle aree motorsport e carrozzieri e ai test drive. 

L’inaugurazione dinamica ha visto la storia dell’evoluzione della mobilità raccontata in piazza San Carlo, alla presenza di Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Andrea Tronzano, Assessore allo Sviluppo delle attività produttive, all’internazionalizzazione e attrazione investimenti Regione Piemonte, Piergiorgio Re, Presidente Automobile Club Torino, Chiara Foglietta, Assessora a mobilità e trasporti Comune di Torino, Dario Gallina, Presidente Camera di Commercio di Torino. 

Per gli appassionati di motorsport, presente allo stand Suzuki il pluricampione ed ex pilota Suzuki Moto GP Loris Capirossi, che ha incontrato il pubblico dedicandosi a foto e autografi prima di essere premiato con una targa celebrativa da Salone Auto Torino e di essere stato ospite d’onore della conferenza stampa di Suzuki nel proprio stand.

Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Un grande successo di pubblico, tante le persone che guardano le auto, ci entrano, le provano su strada. Questo è il risultato al quale volevamo arrivare e attorno a questo concetto abbiamo costruito un format innovativo come quello di Salone Auto Torino, un evento popolare in cui vengono raccontate tutte le sfumature della passione automobilistica e in cui si avvicinano le novità delle case alle persone, con tutte le differenti peculiarità di tecnologia e alimentazione.

Torna in alto