Svelato il City Transformer CT-2

Il futuro della mobilità urbana arriva in Europa

“Abbiamo scelto Torino per produrre la nostra auto in Italia” annuncia il CEO e co-founder Asaf Formoza.

Grazie al suo esclusivo telaio a larghezza variabile e alla propulsione elettrica, il City Transformer CT-2 è l’ideale per muoversi nelle strade cittadine.

La sicurezza, le prestazioni e il comfort di un’auto unite all’agilità di una motocicletta. Un veicolo urbano concepito pensando al futuro della mobilità, per soddisfare le esigenze delle grandi città che richiedono soluzioni versatili, ecologiche e sostenibili.

CT-2 è il primo veicolo sviluppato per la produzione in serie da City Transformer, azienda israeliana nata nel 2014 con l’obiettivo di industrializzare l’innovativo concetto di una microvettura a larghezza variabile.

Il City Transformer CT-2 è una microvettura a due posti con disposizione 1+1, dotata di un innovativo telaio con carreggiate variabili. Può infatti passare in marcia da una configurazione stretta battezzata “City” a una più larga detta Performance.

La prima, ideale per il traffico lento o il parcheggio, ha larghezza massima che non supera il metro, mentre la seconda, con la larghezza che passa a 1,3 metri, migliora comfort e stabilità alle velocità più elevate.

I primi esemplari del CT-2, i cui preordini sono già aperti, dovrebbero uscire dalle linee di assemblaggio entro la fine del 2026 e saranno destinati alla commercializzazione sui principali mercati europei, Italia inclusa.

L’insediamento in Piemonte di una parte importante di questa azienda per la mobilità internazionale è reso possibile dalla collaborazione con CEI Piemonte, Agenzia per gli Investimenti e l’Export i cui servizi sono pensati per attrarre aziende straniere nella regione.

Leggi il quarto numero di WAVE - Smart Mobility Magazine

INTERMOBILITA' E SMART MOBILITY

Leggi WAVE Magazine