SALONE DELL’AUTO TORINO 2024: LA CITTÀ È PRONTA

Presentato oggi il programma ricco di eventi, sfilate e modelli protagonisti dal 13 al 15 settembre 

Lo aspettavamo e finalmente è arrivato. Torna l’attesa manifestazione dell’automobile nel capoluogo piemontese che mantiene il titolo di “città dell’auto”, tra modelli innovativi, sfilate dinamiche, grandi appuntamenti per il pubblico. 

Da piazza Carlo Felice e piazza Castello, passando da via Roma, piazza San Carlo e piazzetta Reale, i visitatori potranno ammirare le novità di 43 case automobilistiche, prototipi dei grandi carrozzieri, regine del motorsport e modelli unici in una passeggiata con ingresso libero dalle 9 alle 23.

Il programma e i modelli esposti sono stati presentati oggi (11 settembre, ndr) alle OGR di Torino da Andrea Levy, Presidente del Salone Auto Torino, Alberto Cirio, Presidente di Regione Piemonte, Stefano Lo Russo, Sindaco della Città di Torino, Andrea Tronzano, Assessore allo Sviluppo delle attività produttive, internazionalizzazione e attrazione investimenti di Regione Piemonte, Piergiorgio Re, Presidente dell’Automobile Club Torino, Paolo D’Alessio, Coordinatore di Autolook Awards, Ciro Lupo, Business Head Italy & Africa di PETRONAS Lubricants International, e Paola Zini, Direttore dello IED Torino.

In questo percorso si snoderà l’esposizione dei modelli di tutte le tecnologie e motorizzazioni a disposizione del pubblico, che potrà testarli in viabilità ordinaria con partenza dalle aree test drive di piazza Carlo Felice e piazza Castello. Oltre alle novità di prodotto i visitatori troveranno anche le supercar che fanno sognare, le auto più iconiche, i prototipi e le one off dei più grandi designer (piazzetta Reale), le innovazioni delle aziende dell’indotto e l’intrattenimento garantito dai media partner.

Consulta il programma qui

“Sarà una grande festa per il pubblico, con oltre 150 auto esposte tra novità dei brand, prototipi e one off dei grandi carrozzieri, modelli del motorsport. Con la presenza di 42 brand Salone Auto Torino si conferma un successo per il quale ci aspettiamo 500 mila visitatori provenienti da tutta italia. Un grazie speciale ai 43 brand che porteranno ai visitatori tutte le novità più tecnologiche e sostenibili.” Così il Presidente del Salone Andrea Levy che ha poi ringraziato “le istituzioni come Regione Piemonte e Città di Torino che ci hanno sostenuto nell’organizzazione dal primo minuto, così come il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e tutte le altre istituzioni del territorio con le quali abbiamo stretto una partnership.”

Istituzioni che hanno contribuito significativamente alla realizzazione del Salone nella città dell’auto. Infatti, secondo il Sindaco Stefano Lo Russoil Salone dell’Auto torna finalmente a casa, a Torino, dove l’industria automobilistica è nata, si è sviluppata e ha fatto scuola per oltre un secolo e che oggi si pone come punto di partenza da cui guardare al futuro, laboratorio di innovazione e transizione ecologica.”

Un appuntamento che ci ricorda come il settore dell’automotive non appartiene al passato. Ma anzi, è grado di rinnovarsi e innovarsi, grazie alle tante rivoluzioni tecnologiche del nostro tempo che ci proiettano verso il futuro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto